Queste splendide immagini sono il risultato di un processo di decodificazione sonora prima, visuale dopo, a partire dalle frequenze sonore del canto delle balene  (non audibili all'udito umano) e dei delfini. Questa ricerca ci ha messo di fronte a una realtà inconfutabile : Tutto è Vibrazione.

E in secondo luogo : risuonano dentro di noi, creando dei benefici già confermati  dalla scienza.

Dunque un ottimo esempio di immagine e suono, per il tuo benessere.

Fonte Immagini . Photo Science Library.


Puoi incomiciare per visualizzare le immagini, che sono simboli molto potenti (energia concentrata),

per apririti a percezioni piu' sottili. Lo Sri Yantra forma parte di una antichissima tradizione dell'India. Se non sei particolarmente portato per questo tipo di musica, meglio che ne scegli un'altra. Tutte le vie portano al CUORE. Si suggerisce una meditazione quotidiana di almeno 30 minuti al giorno.


Il canto armonico è una pratica molto antica, che risale alla notte dei tempi. Navigando su internet puoi trovare molte informazioni al riguardo e molti video da ascoltare. Se hai occasione ti auspico di frequentare un corso, perchè ha moltissimi benefici sulla salute. Questo che ti presento riporta 

alcuni esempi che appartengono a diverse tradizioni.

Il canto armonico lo suggerisco vivamente, perchè l'utilizzo della voce, propria o altrui,

ci mette in contatto diretto con le emozioni, è dunque la porta di accesso per eccellenza, al nostro mondo interiore.

Qualunque musica vocale tu scelga ha dei benefici incredibilmente positivi, il canto armonico ne aggiunge qualcosa in piu' proprio in funzione della presenza (armonica) di tutta la gamma sonora.


                           

Relax e mente lucida.


Riequilibrante energetico e bioritmico. Particolarmente efficace quando sei "giu' di corda". Ascoltare musica di didgeridoo "pura" (senza altre aggiunte sonore) per almeno 30 minuti al giorno.

Se impari a suonarlo, ancora meglio.


Da ascoltare con le cuffie per almeno 15 minuti al giorno.

Riequilibrante energetico.